destinazioni a sole garantito

Un giorno di sole ogni dieci non basta. La Primavera stenta a ingranare e ogni raggio di sole è prezioso. Appena spunta uno spicchio di sole, il cielo si rannuvola. Ci pensavo in questi giorni: possibile che ci siano solo una o due belle giornate in settimana e che ogni weekend torni la pioggia? Non so voi, ma il mio bisogno di sole è ormai diventata una necessità. Insomma questo tempo grigio adesso ha stufato.

Quando il tempo fa così l’unica opzione possibile è partire per quelle destinazioni in cui splende sempre il sole e regna l’estate. Alzi la mano chi non ci ha mai pensato: prendere un biglietto di sola andata in cerca dell’Estate.

Predente carta e penna – la colla vinilica non serve. Le destinazioni a sole garantito sono, oltre alle classiche Bahamas e California dove la città di San Diego vanta 300 giorni di sole all’anno e chilometri di spiagge, località meno conosciute come la cittadina cinese di Kunming o Durban, cittadina della costa del Sud Africa. Restando oltreoceano, merita anche la Florida con la sua Miami. Non dimentichiamoci le meravigliose isole Hawaii sono baciate dal sole con una temperatura media di 27 gradi: perfetta direi. Oppure Phuket, la più grande isola thailandese, un paradiso sulla Terra. Nell’America Latina la grande metropoli di San Paolo in Brasile dove le temperature difficilmente scendono sotto i 10 gradi o superano i 30 gradi.

Ma avviciniamoci un po’ all’Italia. Metti caso che dopo tanto sole ci venisse nostalgia di casa, meglio preferire mete più vicine. A Malaga, in Andalusia, potremmo trovare sole, clima asciutto e temperature tra 15 e 30 gradi, oppure, perché no, potremmo andare sulle Isole Canarie, arcipelago con vista sulla costa dell’Africa occidentale che gode di un clima piacevole tutto l’anno: sole, mare e temperature gradevoli.

Tentati? 😉

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il commento