A Milano è stata ideata una maratona dove ogni 4 km ci si può bere una birra. Non esiste modo migliore per convincere anche i più pelandroni a correre per un sacco di tempo!

Maratona della Birra a Milano

La maratona della birra è la corsa non competitiva più attesa dai runner amanti del luppolo. L’edizione 2017 ha ottenuto un grandissimo successo grazie all’aspetto goliardico, alcolico e benefico. Le regole della maratona della birra sono semplici: i runner si guadagnano una birra media ogni 4 km di duro cammino. La maratona si tiene al Tempietto del Parco Nord, uno dei luoghi culto dove correre a Milano. Iscriversi alla corsa costa 10 euro e possono partecipare al massimo 250 concorrenti. Rispetto alla prima edizione, quella dello scorso anno, ci sarà una novità: il nuovo percorso è un anello di pista da 4 km, a ogni giro realizzato si ottiene la birra premio. In tutto si corre per 45 minuti e chi riuscirà a completare più giri potrà tornare a casa come vincitore della Maratona della Birra di Milano.

Nel 2017 il percorso invece era di 2 km, da percorrere sempre in 45 minuti cercando di fare più giri possibili e sempre ai 4 km, quindi dopo 2 giri, ad attendere i partecipanti c’era una bella birra.

L’evento ha come scopo principale quello di raccogliere fondi a scopo benefico ed è organizzato dal gruppo Northern Runners Milano, che sulla propria pagina Facebook, dà tutte le informazioni su come partecipare all’evento podistico. Il ricavato dell’edizione 2017 è stato devoluto a sostegno delle attività di Parco Nord Milano e AISM – Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

La data del 2018 è fissata per sabato 29 settembre ore 16.30.

Stefania Andriola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il commento