Benvenuta nella Stanza del Tempo!

Ti trovi in uno spazio dedicato a tutti gli aspetti della nostra vita che gravitano intorno all’ambiente e al tempo meteorologico.

Piove? Ci sarà il sole? Farà freddo? Questi aspetti influenzano la tua quotidianità: cambia il modo in cui ti vesti, ti prendi cura di te stessa e della tua famiglia, trascorri il tuo tempo libero, quello che cucini e perfino dove viaggi!
La Stanza del Tempo sarà il tuo contenitore di idee, spunti, suggerimenti e riflessioni da scoprire, condividere e, perché no, suggerire: potrai facilmente contattarci cliccando qui.

Gli esperti del Centro Epson Meteo mettono a tua disposizione allo stesso tempo le proprie competenze professionali e la loro esperienza di vita quotidiana per fornire un quadro completo sulle innumerevoli influenze che il tempo esercita sulle nostre attività, sui nostri comportamenti e sulle nostre emozioni, oltre che un folto elenco di suggerimenti pratici volti a soddisfare le più diverse esigenze più o meno quotidiane.

 

Un blog da esplorare e da gustare in tutte le sue sfaccettature, ma anche da consultare al volo non appena se ne presenta la necessità. Un blog basato sul dato scientifico, e al contempo divertente, curioso e stuzzicante.

La squadra

Anna Maria Girelli Consolaro

Sono una giornalista e conduttrice televisiva. Lavoro per il Centro Epson Meteo dal febbraio 2010.  Amo tutto ciò che riguarda l’ambiente e la natura: le mie grandi passioni sono gli sport all’aria aperta e i viaggi. Come giornalista mi sono dedicata, in particolare, alle eccellenze italiane (nei vari ambiti: scientifico, naturalistico, culturale, paesaggistico) e, su questo tema, ho condotto oltre 20 trasmissioni televisive. Per circa dieci anni ho scritto sulle pagine venete del Corriere della Sera.

Ilaria Fratoni

Sono un’attrice, mi sono diplomata alla Scuola del Piccolo Teatro di Milano e fino ad oggi ho lavorato in due posti che definisco Polo Nord & Polo Sud. Televisione per bambini (Melevisione e La Posta di Yoyo) e un centro meteorologico (Centro Epson Meteo – Meteo.it).
Non amo darmi una definizione univoca, ma da quando lavoro anche come presentatrice posso definirmi come una present’attrice!

Judith Jaquet

Lavoro dal 2011 al Centro Epson Meteo come giornalista. La passione per la meteorologia l’ho sempre avuta. Adoro il freddo, la neve e la pioggia e detesto le ondate di caldo estive. Non pratico sport ma mi sveglio quasi sempre prima dell’alba, vivo di corsa e sono campionessa indiscussa di equilibrismo della vita quotidiana. Il concetto di “tempo libero” non mi è mai piaciuto e, quando mi fermo, cerco di godermi la vita con la famiglia.

Silvia
Silvia

Silvia Turci

Testa scientifica ma dall’animo creativo. Questa ambivalenza si è riflessa nel mio percorso di studi di Lingue Straniere ed Economia e poi anche nel mio lavoro. Quando sono entrata a far parte della squadra del Centro Epson Meteo ho potuto sfruttare entrambe le mie attitudini, scoprendo una disciplina ricchissima – la meteorologia – e la comunicazione sul web.
Guidata dalla curiosità ho sviluppato mille passioni dalla cucina alla pittura fino al cucito. L’ultima? L’equitazione, ma… chissà quale sarà la prossima!

Stefania Andriola

Nata a Torino, vivo a Milano dal 2004 e lavoro come giornalista al Centro Epson Meteo da febbraio 2010. Sul mio profilo twitter c’è scritto “giornalista, scrittrice e viaggiatrice”. Poche parole in cui è contenuta tutta la mia vita. Adoro viaggiare e conoscere culture diverse: sono sempre pronta a partire da un momento all’altro. Sono una sportiva, amo correre, allenarmi in palestra, andare in bicicletta, fare lunghe passeggiate, ma anche sedermi su una panchina in compagnia di un buon libro. Al mattino mi sveglio sempre con un’idea fissa, cercare di aggiungere ogni giorno un paragrafo nuovo e interessante al libro della mia vita, ed i miei viaggi riempiono le pagine che maggiormente amo.

Valeria Capettini

Con una laurea triennale in lettere e una specialistica in comunicazione, sono l’ultima arrivata nella redazione del Centro Epson Meteo, dove lavoro dal 2016. Curiosa e appassionata di viaggi, adoro scoprire sempre cose nuove.

Le mie passioni più grandi? La scrittura e il mare, che amo gustare appieno con nuotate al largo o giornate in barca.

Debora Manoni

Tanti anni fa ho scelto la Psicologia come mia compagna di vita ed ancora oggi rappresenta non solo una passione ma un faro da seguire nei momenti di bisogno. Anima curiosa, riflessiva, razionale ma profondamente sensibile, sono Debora, Psicologa dello Sviluppo e dell’Educazione e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale.
Come psicologa e psicoterapeuta opero presso il mio studio privato svolgendo sia attività clinica sia interventi di supporto psicologico a bambini, adolescenti ed adulti. Conduco audizioni protette per il tribunale di Milano in qualità di Ausiliario del Pubblico Ministero. Inoltre organizzo corsi mirati al miglioramento della qualità della vita e all’insegnamento di tecniche per gestire le situazioni più critiche e ansiogene favorendo un approccio e una modalità di pensiero più funzionale alle comuni problematiche quotidiane.