Il Kiwi è un alleato prezioso per la nostra salute e un vero elisir di giovinezza per la nostra pelle: provalo nella maschera fai da te con miele e yogurt!
Il kiwi è uno dei frutti tipici della stagione. Ricchissimo di vitamina C (ne ha molta di più delle arance!) e collagene, è l’ingrediente perfetto per una maschera di bellezza naturale, semplice e veloce da realizzare, e anche economica, che non guasta mai.

Gli ingredienti di cui avrai bisogno sono super semplici: un kiwi ben maturo, un cucchiaio di yogurt e un cucchiaino di miele.
Il miele e lo yogurt aiuteranno la tua pelle grazie alle loro proprietà antibatteriche e idratanti.
Niente frullatore, pentole e oggetti complicati da lavare: ti serve solo una piccola ciotola in cui mettere il kiwi tagliato a pezzetti. Non togliere i semi: ti aiuteranno a idratare la pelle e a esfoliarla.
Con una forchetta schiaccia la polpa del kiwi fino a ottenere una “pappetta” più o meno omogenea, quindi aggiungi un cucchiaino di miele e un cucchiaio di yogurt.
Mescola il tutto e spalma la tua maschera naturale sul viso. Dovrai lasciarla agire per circa venti minuti, tempo prezioso anche per concederti un po’ di relax: stacca il telefono e metti un po’ di musica!
Trascorso il tempo di applicazione della maschera, sciacqua il viso con acqua tiepida.

Il trucco bonus:

dopo aver sciacquato la faccia con acqua tiepida usa anche un getto di acqua fresca per regalare più tonicità alla pelle del tuo viso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il commento