Sei in zona Milano? Non puoi perderti il grande appuntamento con lo u-pick garden di Tulipani Italiani!

Verso metà marzo, infatti, aprirà per il secondo anno consecutivo il primo giardino di tulipani aperto al pubblico in Italia, dove sarà possibile passeggiare gustandosi un coloratissimo spettacolo della natura, fare fotografie e perfino pic-nic! Il campo si trova in Viale Repubblica a Cornaredo, a due passi da Milano, e ospita più di 350.000 tulipani di centinaia di varietà.

L’apertura al pubblico è prevista per metà marzo, o poco più in là, ma per ora non è possibile conoscere la data precisa che dipenderà dai tempi dettati dalla Natura. Chi visita il campo paga in anticipo un buono del costo di 3 euro, valido per la raccolta di due tulipani. All’interno del giardino sarà possibile sceglierne e raccoglierne personalmente anche altri, che costano 1.50€ l’uno: ai visitatori verrà fornito un cestino in cui riporre i fiori.

[aggiornamento del 20 marzo: viste le basse temperature degli ultimi giorni, il campo verrà aperto intorno al 25 marzo]

Realizzato da una splendida coppia olandese, Edwin e Nitsu, il campo di Tulipani Italiani sarà aperto tutti i giorni della settimana, dalle 9.00 alle 19.30. Per visitarlo dal lunedì al mercoledì sarà possibile acquistare i buoni direttamente sul luogo, mentre dal giovedì alla domenica sarà necessario acquistarli in anticipo sul sito di Tulipani-Italiani oppure al campo dal lunedì al mercoledì.

Foto: Facebook

 

L’anno scorso non sono riuscita andare, ma di sicuro quest’anno non mi farò scappare l’occasione.
Voi siete già state al campo? O avete intenzione di visitarlo questa primavera?

2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Inserisci il commento